Accessi: 160111



 News:    Categorie: 
Mostra/nascondi form di ricerca
22 e-news (13 : 18).
 
13
 Terzo appuntamento C.I.V. 2007 a Vallelunga: assenza forzata per i piloti del Team Amadeus X-One i
08-06-2007 18:37
Nel week-end del terzo appuntamento C.I.V. 2007 a Vallelunga, il Team Amadeus X-One costretto a cancellare la partecipazione di 3 suoi piloti (Alessio Corradi in SuperSport e Federico Soliani e Daniele Nadal nel Trofeo R6 Cup) perchè a poche ore dalla partenza per Vallelunga le moto sono state sottratte dai locali dove erano in deposito. A seguito di denuncia, si sono aperte le indagini della Procura della Repubblica territorialmente competente. Dopo il primo momento di disagio e totale smarrimento, l'intero Team si sta adoperando per trovare i mezzi, eventualmente anche a noleggio, necessari a garantire la continuazione della stagione già dalla quarta gara, in calendario il 24 giugno sul rinnovato circuito di Misano. Dopo una brutta notizia, una decisamente buona: nella gara di Vallelunga i colori del Team Amadeus X-One saranno per la prima volta al via in Superbike grazie a due Wild Card, Will Gruy e Federico Clementini, che condurranno le Yamaha R1 normalmente impegnate nel Mondiale Endurance grazie alla struttura sportiva guidata da Maurizio Bargiacchi. Un caloroso in bocca al lupo ai compagni di colori.
 
14
 Seconda gara C.I.V. 2007 a Monza: poche soddisfazioni per il Team Amadeus X-One
06-05-2007 18:23
Alessio Corradi decimo in Supersport, nel Trofeo R6 Cup Federico Soliani è scivolato all'ultimo giro e nell'ultima curva, la Parabolica, mentre era secondo e Daniele Nadal ottavo al traguardo, questi i risultati odierni dei piloti del Team Amadeus X-One a Monza. Alessio Corradi, malgrado l'ottimo passo di gara dimostrato nel corso delle prove ufficiali, e malgrado la seconda velocità più elevata confermata nelle diverse sessioni ed anche durante la gara, ha dovuto accontentarsi del decimo posto all'arrivo nella gara vinta da Roccoli davanti a Vizziello e Cruciani. Il repentino aumento della temperatura a pochi minuti dal via, ha falsato le ottime prestazioni del pacchetto moto-gomme, sia del giorno precedente sia del warm-up, entrambi caratterizzati da cielo coperto e da 6 gradi in meno di temperatura dell'aria. Corradi è stato costretto ad una gara in difesa che l'ha visto dopo l'ottavo giro impegnato a controllare una moto che, anche dalla telemetria, si rivelava sempre più scivolosa ed ostica da controllare sul veloce circuito brianzolo. E' così che da quel momento si scambiano più volte le posizioni di Corradi con Velini, il quale riesce a sopravanzare Corradi di 3 decimi sotto la bandiera a scacchi. Nel Trofeo Yamaha R6 l'ottima prestazione di Federico Soliani si interrompe a poche centinaia di metri dal traguardo quando, dopo un fantastico doppio sorpasso alla variante Ascari, che lo vedeva così in seconda posizione, uscendo di traiettoria in Parabolica perde l'anteriore sulla porzione sporca di pista termiando nella viadsi fuga la sua gara. Nello stessa prova Daniele Nadal, alla sua prima gara sul circuito di Monza, coglie, con una bella prestazione, l'ottavo posto. Nella foto Alessio Corradi in azione durante la gara odierna.
 
15
 Alessio Corradi in terza fila a Monza, secondo appuntamento C.I.V. 2007
05-05-2007 20:54
Nelle prove ufficiali per definire la griglia di partenza, svolte finalmente senza pioggia, Alessio Corradi ha dimostrato di avere un ottimo passo di gara che lo posiziona tra i primi 5 piloti in pista. Posizione purtroppo persa negli ultimi minuti delle prove quando, causa il traffico in pista, non ha potuto sfruttare al meglio la sua gomma da tempo. Domani partirà così in terza fila, con l'undicesimo tempo, a 2".5 da Viziello, autore della pole; ancora una volta nelle mani di Corradi la Yamaha R6 del Team Amadeus X-One si è rivelata velocissima, segnando la seconda prestazione assoluta a 243,2 Km/h. Soddisfazione per il team dai piloti impegnati nel Trofeo R6 Cup che, replicando le performance della gara di apertura al Mugello, partiranno domani in prima e terza fila. Federico Soliani ha segnato il terzo tempo, Daniele Nadal il nono.
 
16
 La pioggia torrenziale protagonista delle prove libere nel secondo appuntamento del C.I.V. 2007 a Mo
04-05-2007 20:51
La prima giornata di prove sul circuito brianzolo è stata caratterizzata dalla pioggia torrenziale che già dalla nottata ha letteralmente allagato la pista e si è interrotta solo alle 15, proprio all'inizio del secondo turno di prove libere. Nel turno del mattino Alessio Corradi ha brevemente saggiato un paio di assetti da bagnato della sua R6, ma solo nel secondo turno è stato svolto un utile lavoro di preparazione del mezzo in vista delle prove cronometrate del sabato. Al termine Corradi ha fatto registrare il 16° tempo a 5",9 da Battaini, autore del miglior crono odierno. Anche per la seconda giornata di prove il meteo non è favorevole mentre ci si aspetta un deciso miglioramento delle condizioni per la gara di domenica. Nel Trofeo R6 Cup, Federico Soliani ha dimostrato un buon feeling con il mezzo anche sulla pista umida facendo segnare il 3° tempo; Daniele Nadal, secondo pilota del Team Amadeus X-One impegnato nel monomarca Yamaha, ha fatto segnare il 17° tempo. Nella foto allegata Alessio Corradi insieme ai suoi tecnici durante le prove libere di oggi
 
17
 Mugello, prima prova soddisfacente per il Team Amadeus X-One
22-04-2007 19:10
Alessio Corradi ha spremuto al massimo la sua Yamaha R6 SuperSport durante la gara odierna agguantando così un 9° posto insperato dopo i problermi durante le prove cronometrate di ieri che lo hanno obbligato a partire con la moto 2, freneticamente preparata nella notte dai suoi tecnici. Partito 19° nello schieramento, Alessio si è presentato al primo intertempo in tredicesima posizione, due giri dopo era dodicesimo, poi undicesimo, quindi nono al settimo giro, posizione poi tenuta sino al traguardo. Nel corso della gara, Alessio si è concesso lo sfizio di far segnare il record di velocità in corsa con 265,6 km/h, per questo ha voluto ringraziare il suo capo tecnico, Andrea Masoni, e tutti i meccanici del Team per l'ottimo e veloce lavoro di preparazione del mezzo effettuato. Soddisfazione per Federico Soliani nel Trofeo Yamaha R6 Cup per il podio guadagnato con il secondo posto nella gara Ohlins; gara che ha visto al nono posto il secondo pilota del Team impegnato nel Trofeo, Daniele Nadal. Nella foto allegata Alessio Corradi in azione durante la gara odeirna.
 
18
 Quinta fila per Corradi dopo una giornata di prove ufficiali davvero travagliata
21-04-2007 20:45
Un incoveniente tecnico nella mattinata ha obbligato Alessio Corradi a scendere in pista con la moto 2 nell'ultimo turno di prove ufficiali per la definizione dello schieramento di partenza della prima prova del Campionato Italiano Velocità SuperSport. La quinta fila con il 19° tempo, a tre secondi e mezzo dalla pole position di Roccoli, è stato il miglior risultato possibile con una moto certamente non a punto come la numero 1. Adesso i meccanici del Team Amadeus X-One sono al lavoro per garantire al pilota una moto preparata al meglio già dal warm-up del mattino. Nel trofeo Yamaha R6 Cup, Federico Soliani ha trovato un buon passo costante ed è quindi fiducioso per la gara di domani; Daniele Nadal è invece indietro nello schieramento, certamente per colpa di un mezzo ed una pista per lui totalmente nuovi, ma determinato a ben figurare in gara.

Risultati 13 - 18 su 22
Pagine:      Precedente   1  2  [3]   4  Successiva     »|




05 - Mag - 2024

News (1)

e-Business

Download

Links

Promo