Accessi: 164192


 
  IL TEAM
X.R.T., ovvero eXtreme Rider Team, nasce da un  gruppo di appassionati e dalla voglia di Alessio  Corradi di ritornare nel giusto modo nelle corse  motociclistiche. Dopo le prime difficoltà, la strada a  fine 2006 inizia a tracciarsi con la costituzione del  Team in Inghilterra, grazie al supporto di una  multinazionale anch’essa gestita da appassionati  delle due ruote, dalla partnership con un’agenzia di  dimensione europea specializzata nella gestione di  eventi in ambito sportivo, PROSPEED, del campionato  e della categoria dove impegnarsi, C.I.V. SuperSport,  e  con la scelta dei primi (e non saranno gli ultimi)  partner tecnici
 
 
STORIA 2006/2007
Dopo le prime due gare 2007 al Mugello e a Monza,   che servono a dare carica all’intero Team per la   qualità dimostrata dal pacchetto Moto-Pilota-Tecnici,   la sottrazione delle moto dall’officina dove erano   custodite a poche ore dalla partenza per la terza gara    del CIV a Vallelunga obbliga tutti, dopo un primo  comprensibile sconforto, a rivedere strategie e scelte  del Team. Così, quindici giorni dopo, al via della  quarta prova del CIV a Misano, si presenta una  struttura tutta nuova, che con Nannelli porta in pista  nel mondiale SuperSport la Ducati 749.  Abbandonata  quindi la Yamaha, e di conseguenza il  Team X-One,  l’eXtreme Rider Team riparte, sempre  con Alessio  Corradi, insieme alla biciclindrica  bolognese  preparata dagli uomini capitanati dal  mitico Franco  Farnè.
 
 
MISSION
Perché TRIUMPH nel 2008? La risposta crediamo  sia scontata. Perché è un marchio storico, Inglese  come eXtreme Rider, perché rappresenta la  passione e la tenacia di persone, che anche nei  momenti più difficili, dopo le delusioni più amare,  hanno saputo ricominciare senza scoraggiarsi  affrontando con coraggio le difficoltà della  ricostruzione. Questo è lo spirito che anima i  fondatori di eXtreme Rider, per questo motivo siamo  fiduciosi nella scelta di una azienda che ci porterà a  vivere con entusiasmo questa nuovo progetto.  Ringraziamo BE1 Racing, struttura ufficiale  supportata da Triumph Italia, e la concessionaria  Motorace di Modena, che ci hanno permesso di dare  il via alla stagione sportiva 2008. Queste importanti  collaborazioni ci permetteranno di sviluppare al  meglio le nostre Triumph Daytona 675, potendo  contare sulla competenza e la disponibilità dei  tecnici  impegnati nel Campionato Mondiale  Supersport e sulla disponibilità di una  concessionaria che dalla passione per le  competizioni ottiene, anno dopo anno, importanti  risultati nelle diverse discipline a due ruote. Un  ulteriore ringraziamento và al nostro alfiere Alessio  Corradi, che nei momenti incerti è sempre rimasto al  fianco delle persone che gli hanno dato fiducia in un  momento difficile della sua carriera, dimostrando la  serietà e la correttezza del campione che è. Tutto lo  staff dell'eXtreme Rider Team è fiducioso di potergli  dare la moto che merita…una splendida Daytona  675 che lo riporti nelle posizioni che merita. A  disposizione dei nostri piloti per la stagione 2008  avremo 2 Triumph Daytona 675 SSP e 2 Triumph  Daytona 675 STK.




22 - Lug - 2024

News (1)

e-Business

Download

Links

Promo