Accessi: 160113



 News:    Categorie: 
Mostra/nascondi form di ricerca
22 e-news (19 : 22).
 
19
 C.I.V., prima giornata di prove al Mugello: di Alessio Corradi la velocità di punta più elev
20-04-2007 20:39
Al Mugello, in una giornata decisamente primaverile, parte la prima prova del Campionato Italiano Velocità 2007, in pista anche i piloti del team Amadeus X-One: Alessio Corradi, categoria SuperSport 600, Federico Soliani e Daniele Nadal, Trofeo Yamaha R6 Cup. Alessio Corradi, sulla sua Yamaha R6 SuperSport, fa segnare la più elevata velocità di punta, 262,3 km./h, della categoria; malgrado ciò, il pilota parmense deve accontentarsi del 15° tempo, a 3,3 secondi da Roccoli, miglior crono della giornata. L'intera giornata del box Amadeus X-One è stata caratterizzata da intensi scambi di informazioni tra Alessio ed il suo team tecnico, alla ricerca di un'assetto efficace in ogni condizione per i turni di prove ufficiali di domani. Nel Trofeo Yamaha R6 Cup, i piloti Federico Soliani e Daniele Nadal hanno lavorato sodo per definire il miglior assetto delle proprie moto; entrambi hanno migliorato giro dopo giro i loro tempi, preparandosi così al meglio per le prove ufficiali di domani. Nella foto allegata Alessio Corradi con Daniele Cavallini, direttore del Team Amadeus X-One.
 
20
 Terminati con una buona prestazione di Alessio Corradi i test precampionato del Team Amadeus X-One
15-04-2007 19:01
Si sono conclusi con una prestazione esaltante, sul circuito Riccardo Paletti di Varano De' Melegari, i test programmati dal team Amadeus X-One in vista dell'apertura del Campionato Italiano Velocità e del Trofeo Yamaha R6 Cup. La compagine parte per il Mugello, dove il 22 aprile si correrà il primo round della stagione 2007, decisa a dare il meglio di sè forte della competitività dimostrata dalla propria moto e da Alessio Corradi, pilota di punta della squadra, nel corso di tutte le giornate di test precampionato svolte. Cartagena, Varano, Mugello, diversi tracciati motard e cross, queste le tappe di un avvicinamento che fin dall'inverno ha visto i piloti ed i tecnici del Team Amadeus X-One prepararsi con costanza sia fisicamente sia tecnicamente per una stagione estremamente combattuta dove, in Super Sport come nel Trofeo R6, sono davvero tanti i piloti ed i Team che potranno ben figurare. Alessio Corradi ha deciso di dimostrare nei fatti la sua determinazione nell'ultima giornata di prove a Varano: impegnato a testare quante più regolazioni possibili dell'assetto e dell'elettronica della propria Yamaha R6 Super Sport, ha percorso centinaia di volte i 2375 metri del circuito di casa, mantenendosi regolarmente sul passo del minuto e 10 basso, fino ad effettuare un giro perfetto che gli ha consentito, malgrado le gomme ormai al termine (l'anteriore aveva effettuato oltre 40 giri), di fermare i cronometri a 1'09".70, a soli 2 decimi dal record di categoria della pista. L'impegnativa giornata di lavoro si è così conclusa nel migliore dei modi, anche grazie all'affiatamento dimostrato dai piloti del Trofeo R6 Cup, Federico Soliani e Daniele Nadal, che con le nuove moto Yamaha R6 2007 in versione Trofeo hanno dimostrato di poter puntare ad un risultato di pregio già dalla prima gara. In allegato Alessio Corradi in azione sul circuito di Varano.
 
21
 Presentazione ufficiale degli uomini e delle moto dei programmi Super Sport e Trofeo Yamaha R6 2007
02-04-2007 10:55
La serata, allietata da musica dal vivo, si è svolta nel raffinato ambiente messo a disposizione dallo Chalet delle Rose a Sasso Marconi; gli sponsor e gli amici del team hanno potuto ammirare le nuove livree ufficiali delle moto del Team Amadeus X-One per la stagione che avrà inizio il 22 aprile al Mugello. Maurizio Bargiacchi, Team Manager del programma Endurance, dopo una breve introduzione dei programmi sportivi, ha ricordato ai presenti l’opportunità offerta nel 2007 dalla stretta collaborazione tra il suo gruppo di professionisti ed i tecnici di X.R.T. Ltd, responsabile per i programmi Super Sport e Trofeo Yamaha R6. Ha quindi passato la parola a Daniele Cavallini, amministratore di X.R.T. Ltd, il quale si è detto “certo di una organizzazione che, pur al debutto, vanta competenze qualificate sia in ambito tecnico che tra i piloti e per questo punta a risultati di rilievo”. Ha proseguito Alessio Corradi, l’esperto pilota parmense al quale è affidata la Yamaha R6 che parteciperà al C.I.V Super Sport oltre che ad alcune tappe del mondiale, il quale si dice “davvero soddisfatto delle prove in pista effettuate e convinto che il podio sarà da subito un obiettivo alla sua portata”. I protagonisti del Trofeo Yamaha R6 Cup, i piloti Federico Soliani, al secondo anno nel trofeo, e Daniele Nadal, anch’essi parmensi, intervengono senza nascondere la voglia di ben figurare in quello che si augurano si trasformi in un naturale trampolino per partecipare nel 2008 al Campionato Italiano Velocità. La presentazione delle moto Yamaha R6, ingentilita dalla presenza delle ragazze immagine dell'agenzia Heaven & Hell di Bologna, ha raccolto l‘applauso entusiasta delle centinaia di ospiti, colpiti tanto dalla bellezza e dalla dinamicità dei mezzi, frutto del design di Alessandra Lepori, responsabile grafiche del team, quanto dalla procacità delle fanciulle presenti. Sponsor, amici, sponsor tecnici (tra i quali ricordiamo Annalisa Mazzoni promoter del programma sportivo Metzeler) hanno poi voluto farsi fotografare a fianco delle moto, dei piloti e dei tecnici del Team Amadeus X-One, i quali hanno di buon grado ricambiato l’entusiasmo dei presenti. Nella foto allegata si riconoscono tra gli altri i piloti del Team sulle rispettive moto: Alessio Corradi n. 17, Daniele Nadal, n. 104 e Federico Soliani n. 155.
 
22
 Il Team Amadeus X-One partecipa al CIV ed al Trofeo R6 Cup 2007
10-03-2007 11:04
Inizia insieme ad Alessio Corradi nel C.I.V. 2007 la scommessa di X.R.T. Ltd., team inglese di nuova costituzione. Ma andiamo con ordine: tutto inizia nell’autunno 2006 dall’incontro tra la passione per le gare motociclistiche di alcuni imprenditori, tra i quali Daniele Cavallini, un Team Manager di provata esperienza, Maurizio Bargiacchi, un team parmense che nel 2006 ha gareggiato con soddisfazione nel Trofeo R6, Motopista, e un pilota con tanta voglia di dimostrare il suo indubbio valore, Alessio Corradi. Da quell’incontro, dalle lunghe cene che ne sono seguite, ha preso forma reale quello che all’inizio era un sogno sfocato: eXtreme Rider Team (X.R.T. Ltd.) accreditato per la stagione 2007 con il nome Team Amadeus X-One. I protagonisti della stagione 2007 saranno ovviamente i nostri piloti: • Alessio Corradi, impegnato nelle gare del C.I.V., oltre che, come wild card, nelle gare italiane del Mondiale SuperSport e in una o due gare inglesi sempre del Mondiale SuperSport; • Federico Soliani, al secondo anno nel Trofeo Yamaha R6 Cup; • Daniele Nadal, impegnato nel Trofeo Yamaha R6 Cup; • Mauro Caprilia, giovanissimo debuttante nel Trofeo Yamaha R6 Cup. Le prime uscite in pista della nuova compagine, a Cartagena e a Varano, ci hanno convinti dell’effettiva possibilità di correre la stagione con l’obiettivo di arrivare a podio e di ben figurare in classifica finale, grazie alla costanza ed abilità dimostrata dai piloti ed alla immediata confidenza e prestazione offerta dalle Yamaha R6 a loro disposizione.

Risultati 19 - 22 su 22
Pagine:      Precedente   1  2  3  [4]  




05 - Mag - 2024

News (1)

e-Business

Download

Links

Promo